Aiuti in Nicaragua


2005 / 2006 / 2007 e prossimi anni
Centro per bambini disabili “Pajarito Azul” a Managua

Il Pajarito Azul nasce nel 1994 da una necessità di attenzione verso i bambini e giovani andicappati. Sono ospiti del centro 201 bambini, bambine, adolescenti e giovani di tutta Nicaragua che si trovano in situazione di abbandono e maltrattamento, ricevendo così almeno una educazione, riabilitazione, ricreazione, preparazione all’inserimento sociale, cure specializzate, calore umano, comprensione ed affetto.

Per questi bimbi abbandonati è importante sapere che al mondo c’è qualcuno che pensa a loro.

Da ormai cinque anni sosteniamo il Pajarito Azul con l’acquisto di medicinale neurologico. Questo centro ci sta molto a cuore, ed abbiamo pensato di allargare il nostro aiuto sostenendo a distanza cinque bambini. Garantiamo così loro di essere seguiti da educatori specializzati, l’alimentazione, l’acquisto dei vestiti, il necessario per l’igiene personale; mentre per i ragazzi che possono frequentare la scuola, si sostiene anche la rata mensile del collegio, la merenda ed il materiale scolastico. Sono solo cinque delle tante creature nate con un grave handicap e che hanno bisogno di sostegno.

Se qualcuno di voi volesse a sua volta sostenere un’altro di questi 201 bambini è gentilmente invitato a prendere contatto con noi oppure ad effettuare il pagamento di fr. 280.- tramite il bollettino allegato con il riferimento “Pajarito Azul”. Riceverete in seguito la sua scheda con le informazioni sulle sue condizioni di salute.

altre foto...