Borabue


Il nostro progetto si situa nel distretto (amphoe) di Borabue nella parte centrale della provincia di Maha Sarakham, che si trova nel cuore del nord-est della Tailandia, nel cosiddetto Isaan, verso il confine con Laos e Cambogia.


Si tratta di una delle province con il reddito medio più modesto della Tailandia (61° su 76) dove la popolazione, costituita da piccoli proprietari terrieri, vive principalmente di agricoltura ed in particolare della cultura del riso.

Questo viene conservato per il consumo proprio e l’eccedenza viene rivenduta nei mercati locali. Altri prodotti della regione sono il mais e la tapioca coltivati solo per la vendita. Gli agricoltori sono proprietari della terra che coltivano, che generalmente è sufficiente per la sussitenza della famiglia.

In questa provincia, malgrado un reddito medio modesto, il 96% delle bambine e dei bambini frequentano la scuola primaria e l’equivalente delle nostre scuole medie.

La nostra Associazione si propone di aiutare la comunità locale a migliorare le condizioni di scolarizzazione dei propri bambini.

indietro       Bansokpara School