Progetto Tailandia


L’Associazione Memorial Flavia si propone di aiutare la comunità di Sokpara, nel distretto di Borabue, provincia di Maha Sakarham a nordest della Tailandia a migliorare le condizioni di studio dei propri bambini. In particolare ha deciso di finanziare il sistema di risanamento dell'acqua piovana ed il rifacimento dei bagni della scuola Bansokpara frequentata da circa 300 bambini all’anno.

Con il completamento di questi lavori i bambini di questo distretto disporranno di migliori condizioni di igiene a scuola rispetto ad oggi.

Il nostro partner locale in Tailandia è la comunità di Sokpara, rappresentata dal direttore della Bansokpara School, il Sig. Sompong Thiakthum, il maestro Sig. Danai Khumduang, il Sig, Somsi Rattanamuang, sindaco di Sokpara ed il Sig. Sam Punthong, rappresentante del gruppo genitori della scuola, nonché padre di Poupaih.

Poupaih (Thiva Donnicola) è una nostra carissima amica, è responsabile del centro Thai di Lugano , vive in Ticino da diversi anni ed è sposata con Ron Donnicola. Poupaih è originaria di Sokpara ed è la nostra intermediaria con la comunità locale. Per noi è anche un’importante garanzia di successo di questo progetto.

Di seguito trovate informazioni sia sul paese, sulla regione in cui si situa il nostro progetto, sulla Bansokpara school, sia sul progetto stesso.

altre foto...