Descrizione del progetto


I mezzi a disposizione della scuola di Bansokpara non sono sufficienti per effettuare i necessari lavori di miglioria. La scuola, benché oggi garantisca un’educazione primaria universale e priva di disparità tra sessi, non è in grado di offrire ai propri allievi un’educazione di qualità.

In effetti, la costruzione principale risale a più di 40 anni, e necessita di interventi urgenti per consentire ai bambini condizioni di igiene accettabili. Questi interventi riguardano principalmente il risanamento del sistema di raccolta dell’acqua piovana, utilizzata come acqua potabile ed il rifacimento dei bagni.

Altri necessari interventi riguardano l’asilo nido, la biblioteca, la sala riunioni e la palestra onde consentire agli alunni di disporre di strumenti adeguati.

Queste necessità sono state espresse direttamente dalla comunità locale. Si tratta di progetti già discussi e preventivati da tempo da parte della direzione della scuola e della comunità ma non ancora realizzati per mancanza di risorse finanziarie.

Il 16 giugno 2008 l’Associazione Memorial Flavia ha deciso, durante la riunione di comitato, di finanziare i lavori di risanamento del sistema di acqua potabile della scuola ed il rifacimento dei bagni.


indietro       Risanamento acqua potabile

Rifacimento dei bagni